Corso_aspetti pratici in tema di sovraindebitamento

Descrizione: Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Isernia, in collaborazione con l’avv.

Data:
16 Marzo 2017

Corso_aspetti pratici in tema di sovraindebitamento
Descrizione:
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Isernia, in collaborazione con l’avv. Vincenzo Massimiliano Di Fiore, organizza un corso completamente gratuito in materia di “aspetti pratici in tema di sovraindebitamento”.

L’avv. Di Fiore ha già svolto, in qualità di relatore, corsi pratici in tema di sovraindebitamento, tra cui, di recente, il Corso di 40 ore organizzato dalla Camera Civile di Perugia nei mesi di Ottobre e Novembre 2016.

Il nuovo corso, la cui sede è ancora da stabilire, avrà un “taglio pratico”, finalizzato all’autonoma predisposizione degli atti previsti dalla disciplina del sovraindebitamento ed avrà una durata di 20 ore così ripartite:

 

  • Venerdi 19 maggio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 19.30
  • Sabato   20 maggio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 14.30.

 

Lo stesso orario varrà anche per i successivi incontri di Venerdì 26 e Sabato 27 maggio p.v..

 

Verranno utilizzate delle slides, al fine di rendere visibile anche il modo in cui viene praticamente redatto il ricorso introduttivo, con esame del piano dell’ utente-consumatore, dell’accordo del debitore-civile e di molti provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

 

Al corsista verrà consegnato il testo normativo aggiornato (L. 3/12 come modificata dalla L. 221/12 nonché il DM 202/14) ed un modulo per proporre quesiti e, previa istanza via e-mail, allo stesso verranno trasmesse le slides di cui ritiene opportuno fare richiesta.

E’previsto uno spazio dedicato alle risposte ai quesiti previamente formulati per iscritto.

 

Si allega l’oggetto analitico del corso, il cui espletamento resta subordinato alla acquisizione di almeno n. 35 pre-iscrizioni entro il 10 maggio p.v..

Saranno attribuiti crediti formativi e, per i praticanti avvocati, verranno riconosciute presenze valide ai fini del tirocinio forense.

Saluti

Il Presidente

Avv. Marciano Moscardino